Progetti Ger Onlus 2017-06-27T08:17:19+00:00

COSA ABBIAMO FATTO

Romania

Insieme al gruppo “il Giocattolo” sono stati sviluppati alcuni progetti in Romania
E’ stata realizzata la palestra di una scuola, sono stati acquistati letti ed altro materiale di prima necessità per un asilo gestito da suore.
E’ stato dato supporto economico ad alcune famiglie rumene particolarmente bisognose.

Ristrutturazione Mozambico

Progetto dell’istituto religioso delle suore Orsoline a BEIRA MOZAMBICO a favore delle donne e mamme malate terminali di Aids e i loro bimbi. Consiste nella ristrutturazione e ampliamento di 2 garage ad uso laboratorio di sartoria e artigianato e la creazione al piano superiore di nuovi spazi da dedicare ai bambini, doposcuola ecc.

Sostegno ai bambini di Mosca

A Mosca in Russia, sono stati finanziati alcuni interventi chirurgici a bambini affetti da malattie gravi (tumori, paralisi cerebrali ecc), l’ associazione si è fatta carico del costo degli interventi ed ha provveduto al pagamento delle spese di prima necessità conseguenti agli interventi stessi per dare un supporto concreto alle famiglie di questi bambini.

Sostegno ai bambini di Rijeka (Fiume) in Croazia

In Croazia nella città di Rijeka (Fiume), l’associazione ha reso possibile la manutenzione e ristrutturazione di un orfanotrofio che ospitava 42 bambini tra 1 e 7 anni.
Affinchè la struttura risultasse ancora funzionale e vivibile, sono state acquistate attrezzature e beni di prima necessità per i bambini.

Casa di accoglienza Ger Children India

Casa di accoglienza per bambini orfani di entrambi i genitori o orfani di padre a Chennai denominata Ger Children India.

Un riparo sicuro per i bambini, scolarizzazione, cure mediche, corretta alimentazione ed una vera e propria famiglia disposta a donare loro amicizia e affetto.

COSA STIAMO FACENDO

Casa di recupero per bambini di strada Ger Children L’ Albero a Medellin

Il progetto Ger Children, a fine 2011, si estende a Medellin in Colombia, dove prende vita la nuova casa denominata Ger Children L’ Albero. La casa ha l’ obiettivo di dare un futuro ai “bambini in situazione di strada” ovvero a quei bambini che vivono nelle Comuna (favela) della città e che corrono il costante rischio di essere vittima delle bande criminali delle Comuna stesse, quindi di abusi sessuali, prostituzione minorile, spaccio di droga, traffico di organi.
SCOPRI DI PIU’

Oltre ai suddetti progetti, che richiedono senz’ altro un grande sforzo sia di carattere economico che organizzativo, Ger Onlus provvede anche a casi meno “critici” direttamente sul territorio locale con interventi mirati che vengono vagliati di volta in volta.

Il Cuore di GER Onlus è e sarà sempre l’Incontro con Gesù Risorto, in funzione di questo principio fondamentale vengono svolte le varie attività solidali che, pertanto, non si basano sul principio di “l’ uomo per l’ uomo” bensì tutto ciò che viene fatto per qualcun’ altro, viene fatto poichè è rivolto direttamente a Gesù.