Auguri di Buona Pasqua dalla Colombia

 

 

Carissimi

Auguri di BUONA PASQUAAuguri sinceri da noi e dai bambini.  Auguri dalla nostra gente che vive la settimana santa come la festa della vita, della speranza, di un Dio che fa nuove tutte le cose.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Tutti i giorni facciamo l’esperienza di un Dio che ci vuole bene e che é il Dio della vita, non della morte. Tutti i giorni vediamo e sperimentiamo segni di vita e resurrezione, nella nostra storia e soprattutto nella storia dei nostri bambini. Bambini che cambiano, che crescono e fanno scelte di vita.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Come Mateo David (16 anni) che per anni ha perso tutte le materia, non andava a scuola e ora, dopo due anni con noi, nella casa dei bambini, sta studiando e ci ha chiesto di aiutarlo per trovare un piccolo lavoro, saltuario, per mantenere la sua famiglia.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Come Jhonathan (16 anni) che da tre anni e con noi nella casa dei bambini, malato ai reni di una malattia congenita, però è il migliore della scuola e lavora con noi il mattino prima di andare a scuola, nella nostra cartolibreria, per guadagnarsi qualcosa per la famiglia.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Come Marcela (16 anni, 4 anni con noi) che non puó studiare perché deve accudire i fratellini piccoli e ci ha chiesto di aiutarla con la scuola, studia il sabato e la domenica, e durante la settimana, mentre segue i suoi fratellini, fa lavoretti nella casa e si mantiene. Una ragazza responsabile e attenta che vuole costruire il suo futuro con generosità.

Abbiamo motivi certi e concreti per i quali possiamo gridare con forza che Gesú é Risorto.

Vive e sta con noi. É il Signore della vita, che ci accompagna sempre. Gesú che ha vissuto in mezzo alla sua gente, il Dio fatto carne.

Gesú che camminava facendo il bene, che ha scelto i poveri e che ha lottato per la giustizia e che ci ha mostrato la misericordia del Padre.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Colui che ci ha insegnato ad amare alla maniera di Dio e che annunciò il Regno della vita e donò vita: è il risorto, che ci invita a morire a tutti gli egoismi per vivere la gioia del dare.

É il Dio che ci rivelò il cammino per fare della nostra vita un dono e vivere per gli altri. Gesù è risorto. Vive e sta con noi.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

In Lui crediamo e abbiamo fiducia, è lui che sostiene la nostra vita con una speranza eterna.

Il lavoro con i bambini a volte è duro e ci sono problemi. Alcuni bambini ci lasciano e non vogliono cambiare o crescere, altri preferiscono altre proposte e se ne vanno senza neanche riconoscere quello che hanno ricevuto.

Qualcuno ha dovuto cambiare scuola e non può più essere con noi, tanti sono i bambini che ci chiedono aiuto, purtroppo non possiamo accoglierli tutti, ma con gioia ci occupiamo dei casi più gravi.

Sono sempre di piú i segni di speranza e vita. I segni della vita che vince sulla morte, i segni della resurrezione

Dio ci accompagna e crea cose nuove sempre…

Buona Pasqua

Giuseppe

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Ai bambini abbiamo chiesto di dipingere e fare gli auguri con una colomba della pace. Perché la Pasqua é la pace che Dio ci dona: la pace in mezzo della tormenta, pace perché sappiamo che il Dio della vita sempre é con noi.

Buona Pace a Tutti!

2018-03-30T12:25:22+00:00